lunedì 28 novembre 2011

Swatch: Iron Mermaiden e Prismatic Effect Top Coat

Ciao ragazze! vi avevo promesso gli swatchini degli smalti Catrice che ho acquistato e eccoli qua.
Ho fatto prima di tutto un confronto tra Iron Mermaide e il 43 della Essence, Where Is The Party? Ieri sera cercando tra i miei smalti, qualche colore dove applicare il Prismatic Top Coat, ho trovato quello di Essence che sembra assomigliare davvero tanto all'Iron Mermaiden... a voi la foto


Ho scattato la foto sotto una luce artificiale, quindi i riflessi verdi nn si vedono. Però posso assicurare che sono molto molto simili, come effetto e finish. Personalmente preferisco quello di Essence, perchè con 2 passate di smalto si ottiene un bel colore coprente, mentre quello di Catrice resta leggermente meno coprente.

Questa invece è Iron Mermaiden alla luce naturale. Qui i riflessi verde-grigio si vedono, ma nn tantissimo... per questo preferisco quello di Essence, perchè per un colore così particolare, voglio che sia abbastanza appariscente.


Passiamo ora al top coat...

Ho applicato diversi tipologie di smalto e diversi colori: uno scuro, uno naturale, uno sgargiante e uno elegante
Nella foto a sinistra gli smalti sono stati applicati senza nulla che alteri colore e finish, mentre nella foto a destra potrete notare il cambiamento che hanno subito con l'applicazione del Primatic Top Coat


Gli smalti che ho utilizzato sono:
- Tempest di China Glaze (viola cangiante)
- 207 di Kiko (rosa naturale)
- Lasting Color 235 di Pupa (nero glossy)
- 33 di Nail Colour (rosso)

3 commenti:

  1. che bella review e complimenti per le foto sono venute benissimo! il n 43 dei color & go ce l'ho anch'io comprato per curiosità e appena messo non mi convinceva molto ma appena ho visto i vari riflessi sono impazzita ! devo dare un'occhiata a quel top coat.grazie mille edea !!

    RispondiElimina
  2. Io l' Iron Mermaiden e avevo notato anche io la somiglianza con quello Essence! ;) Mi piacciono molto entrambi anche se ho solo il Catrice (che mi sembra aggia giuso una punta di grigio in più). :D

    RispondiElimina