domenica 20 novembre 2011

Ritorno sul blog e.... shopping!

Mi scuso con le ragazze che mi seguono per la mia assenza dal blog. Purtroppo è venuto a mancare una persona della famiglia e ciò mi ha portato lontano dal mondo allegro e colorato del make up. Ma per chi resta la vita scorre ... e anche veloce perciò devo riprendere in mano tutto quello che in questo periodo ho messo un pò da parte ^^

Volevo farvi sapere che ho fatto degli acquisti interessanti questa settimana =) 
In alcuni punti smoll delle Marche (io sono di Macerata) è finalmente arrivata la tanto attesa Catrice! Come posso io non pensare di non andare a guardare lo stand??? Ma non mi son nemmeno limitata a guardare hehehe ho acquistato alcune cosine (anche se avrei voluto fare un grosso furto o.o) 
Vi lascio le foto del bottino e anche quattro parole su ogniuno


Infinite Matt up to 18h
Questo fondo mi piace davvero tanto! Oil free, idratante e long lasting, gli manca solo la protezione solare e poi per me sarebbe perfetto! Si stende molto bene, non lascia macchie e dura davvero a lungo. Non ho provato a tenerlo 18 ore, ma posso assicurare che la mia base è perfetta da circa 6 ore senza l'uso di primer, e questo è molto importante, almeno per me, che preferisco non usarli spesso. La coprenza è media, compre il piccoli difetti, ma non fa miracoli.
La boccetta è in vetro con l'erogatore a "pompetta" quindi molto pratico. Forse un pò scomodo quando è quasi finito, ma con un pennello da correttore si dovrebbe riuscire a prendere il prodotto, svitando l'erogatore.





Eye Shadow Base
stufa di spendere soldini per la Urban Decay Primer Potion, che è vero che è una colla per il trucco, ma costicchia anche, e ciò mi ha indotto a iniziare una ricerca di altre basi, magari meno costose e più facilmente reperibili. Questo prodotto non mi dispiace affatto anche se asciuga subito e  potrebbe lasciare delle "macchie" se il prodotto non è stato spalmato per bene. Consiglio di metterne poco e lavorarlo bene facendo un occhio alla volta. Per il resto è ok, tiene bene il trucco per molte ore e costa davvero poco.









Smokey Eyes Pencil
Come vedete è una matita nera munita di pennello, ma questa matita è davvero morbida, caratterizzata da una sfumabilità eccezionale, adatta per creare degli smokey eyes appunto. La trovo particolarmente comoda se si è fuori casa e non ci si può portare dietro tanta roba, come di solito mi accade, essendo che viaggio spesso. Buona anche da applicare a mò di eyeliner e sfumarla per un trucco più naturale. Sconsiglio l'uso del pennello in dotazione, perchè è davvero inutile. Disponibile anche in altri colori, grigio e marrone.

Eye Brown stylist
Non sono una grande esperta di matite per sopracciglia, anche perchè le mie sono folte, e anche lunghe, quindi sto sempre a spinzettare... però ho un "buchetto" dovuto ad una cicatrice, quindi sto iniziando da poco a correggere questo mio difetto. Posso dire che usandola non mi sono trovata male anche se il tratto non è netto e la mina è anche abbastanza dura. Non ho mai provato altre marche, quindi non so dire se valga la pena acquistarla, perciò su questo prodotto non so dare un giudizio e non mi sento di consigliarlo... anzi, se avete da consigliarmi una matita per sopracciglia fate pure ^^

Kohl Kajal pencil
Cosa dire di questa matita... è proprio come dovrebbe essere, morbidissima, pigmentata e anche a lunga durata. Non l'ho provata ancora nella rima interna dell'occhio e non so se potrebbe provocare lacrimazione o bruciore, ma la matita nera non mi ha dato problemi, quindi credo anche anche questa può andare benissimo. Altri colori disponibili sono: marrone, nero e grigio piombo.



Prismatic Effect Top Coat e Ultimate Nail Laquer 490 Iron Mermaiden 
Da chi inizio? sono tutti e due bellissimi!!! Il prismatic effect top coat è molto simile a quello che ha lanciato da poco Illamasqua. Conferisce allo smalto un effetto perlato e brillante. Purtroppo le parole non possono spiegare quello che va assaporato con gli occhi, quindi vi lascio una foto di Iron Mermaiden per il momento (presa dal web) e presto vi farò delle foto di uno smalto con l'applicazione di questo speciale top coat.







3 commenti:

  1. Molto bello quello smalto, l'ho provato anche io e mi era piaciuto :D

    RispondiElimina
  2. hai preso un bel bottino eh!!!
    mi interessa molto il fondo e la matita nera (che ho finito da poco :-( che rabbia!!!!) ma purtroppo da me non esiste uno stand di CATRICE....che barba!!!!
    L'effetto dello smalto è uguale identico nella foto!!??

    RispondiElimina
  3. Piace molto anche a me la base di Catrice :-D

    RispondiElimina